Clicca sul logo per accedere al sito “Gruppo Pace”

 

 

Sei un cittadino attivo e responsabile? Vuoi avviare dialoghi di pace, fare esperienze di incontri interculturali o approfondire temi legati alla sostenibilità ambientale, all’integrazione e alla legalità? SEI NEL POSTO GIUSTO!

Questo gruppo è aperto agli studenti interessati di tutte le classi (previa iscrizione in segreteria) e, nel triennio, puoi chiedere di riconoscere questo percorso come ALTERNANZA SCUOLA LAVORO o nella valutazione del credito formativo.

Per conoscere gli argomenti affrontati quest’anno e le date degli incontri consulta il progetto annuale.

 

 

 

PROGETTO ANNUALE 2019-2020

Ciao! Quest’anno il Gruppo Pace riparte con una grande novità: per i ragazzi del triennio le ore frequentate potranno essere riconosciute come Alternanza Scuola Lavoro (ASL).

I temi che affronteremo quest’anno saranno disabilità e legalità; il tradizionale viaggio conclusivo avrà come meta Catania. In vista del viaggio saranno promosse attività di autofinanziamento.

Le iscrizioni a questo Laboratorio andranno consegnate in segreteria entro venerdì 4 ottobre; dopo questa data si potrà iscriversi alle attività, ma non potranno più essere avviati percorsi di Alternanza Scuola Lavoro. Ti aspettiamo!

 

Calendario attività 2019/20

Modulo per iscrizione