Sono a disposizione alcune postazioni, di seguito riportate, per l’alternanza scuola lavoro con modalità a distanza. Le studentesse e gli studenti che desiderano svolgere uno dei seguenti percorsi di alternanza possono contattare la prof. Lucia Rigotti a: lucia.rigotti@scuole.provincia.tn.it

Confederazione della Piccola e Media Industria Privata (Confapi) è un’importante realtà istituita nel 1947, dislocata su tutto il territorio nazionale, recentemente nata ed in forte sviluppo anche nella Provincia Autonoma di Trento. E’ un prestigioso Centro di Assistenza Tecnica, previsto dalla normativa provinciale, in quanto riferito alle maggiori associazioni di categoria operative sul territorio. Esso offre, nell’ambito di tutti i servizi di assistenza alle imprese, consulenze e servizi negli ambiti che riguardano: • adempimenti obbligatori (hccp, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro); • adempimenti contabili, amministrativi e fiscali; • innovazione di impresa; • costituzione di nuove imprese; • comunicazione e marketing web; • supporto legale in casi di problematicità vissute delle imprese.

L’azienda è disponibile ad attivare da remoto un percorso di stage, alternanza scuola/lavoro, negli ambiti sopra citati

MediA iN Grafica e comunicazioe Trento.  L’ un’azienda vanta oltre 30 anni di esperienza, operativa nell’ambito della comunicazione, dell’informatica, web e servizi. E’ disponibile  per un tirocinio in aree quali amministrazione, contabilità, segreteria, front office ma anche in altre più disparate ma ugualmente coerenti con la nostra attività. Gli studenti potranno mettersi in gioco sperimentando sul campo – on line le proprie conoscenze e competenze al fine di acquisirne di nuove. Nel rispetto della situazione odierna sarà  garantita un’esperienza professionalizzante a distanza.