“WebValley 2020 Reimagined: Online training the AI generation”

Quest’anno abbiamo inevitabilmente dovuto rivedere e ripianificare le attività e questo ha significato ripensare l’intero format del camp per poter offrire alla squadra WebValley un’esperienza immersiva e formativa anche in modalità a distanza. Ci piace infatti parlare di WebValley Reimagined.

La scuola avrà una durata di 2 settimane, da lunedì 17/08 a venerdì 28/08 e sarà dedicata a STRUMENTI DI MACHINE LEARNING E INTELLIGENZA ARTIFICIALE APPLICATI AD ASPETTI DI PUNTA DELLE SCIENZE DELLA VITA.

Indicativamente la strutturazione del camp prevederà 1 settimana di corsi/onboarding (corsi la mattina, attività pratiche pomeriggio, nozioni solo mirate e laboratori) e 1 settimana di progetto.

Sarà possibile inviare le candidature per WebValley 2020 a partire dal 9 giugno fino al 3 luglio 2020.

In questi mesi abbiamo imparato che i punti di incontro e confronto non devono essere esclusivamente fisici. Vogliamo vedere tutto ciò come un’opportunità e sperimentare insieme a voi questo processo di cambiamento con strumenti e modelli organizzativi-didattici allo stato dell’arte.

Aiutateci a formare una squadra di lavoro motivata e con la voglia di connettersi con i ricercatori della Fondazione Bruno Kessler e con gli esperti che si collegheranno e ci accompagneranno in queste due settimane. Ricordiamo che la voce della ricerca può venire anche da molto lontano, e proprio in questa edizione porteremo a WebValley incontri e dibattiti con i migliori esperti del mondo.

Si ricorda che l’edizione di quest’anno sarà aperta a studenti internazionali e si chiede agli studenti una buona comprensione della lingua inglese e un buon livello di capacità di comunicazione.

Le domande inviate saranno esaminate da un gruppo di esperti, i quali predisporranno una graduatoria di merito utilizzando le informazioni pervenute. Criteri molto importanti nella fase di selezione sono le competenze trasversali, la motivazione personale e la curiosità. La selezione dei candidati potrà includere un colloquio personale online a discrezione della commissione.

Gli studenti che parteciperanno a WebValley avranno la possibilità di farsi riconoscere 76 ore di  ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO a discrezione della scuola di appartenenza.

Il sito web della Summer School WebValley International è: https://webvalley.fbk.eu/  su cui potrete trovare una panoramica dei progetti sviluppati nelle edizioni precedenti.

Si ricorda che le iscrizioni da parte degli studenti dovranno essere effettuate in modalità ON-LINE sul sito https://webvalley.fbk.eu/; dopo aver effettuato la registrazione all’indirizzo ttps://webvalley.fbk.eu/accounts/signup/ ,la domanda andrà compilata all’indirizzo https://webvalley.fbk.eu/application utilizzando la track General.

Rassegna stampa dell’edizione 2019 Webvalley 2019 | RASSEGNA STAMPA

Sito web della Fondazione Bruno Kessler: https://www.fbk.eu/en/